Il processo di lavorazione

La Rinascita di Luigi Romano & Figli S.r.l. è una'azienda che trae la sua forza dalla grande esperienza messa in campo dal suo fondatore Luigi Romani. Un processo di lavorazione che abbina tecniche innovative e all'avanguardia a tradizione con radici molto profonde trasmesse di Padre in Figlio
1

Selezione e lavaggio

La selezione della nostra materia prima parte dai campi scelti ed attentamente monitoriati.

I nostri promodori, sempre lavorati in giornata, dopo il lavaggio, vengono selezionati prima con l'ausilio di selezionatrici ottiche poi a mano per far si che solo i frutti migliori siano impiegati per le nostre conserve.
2

Pelatura

Peliamo con cura i nostri pomodori, facciamo in modo che tutto il gusto, gli aromi e i profumi restino intatti, preservati, per portare in tavola i sapori autentici di un frutto prezoiso, quelli della nostra tradizione.
3

Cottura

La pastorizzazione è un momento fondamentale della produzione atto a garantire l'inattivazione di tutti gli agenti patogeni.

Affinchè il livello di cottura sia ottimale ci assicuriamo costantemente del corretto funzionamento degli impianti e della qualità del prodotto finito.
4

Etichettatura Intelligente

La Rinascita Srl unisce innovazione e tradizione per monitorare tutta la filiera produttina.

Per garantire la qualità dei nostri prodotti abbiamo integrato un sistema che ci permette di avere traccia di ogni fase della produzione e di poter apporre sulle nostre etichette un codice a barre che consente di risalire ad esse.
5

Controllo Qualità

Le proprietà organolettiche e i requisiti di qualità sono monitorati in maniera costante da personale altamente qualificato in modo da poter essere certi che il gusto, i colori e le essenze della nostra terra siano presenti nei nostri prodotti.