La società

L’azienda “La Rinascita di Luigi Romano e Figli Srl” può, a tutti gli effetti essere considerata una start-up nel settore delle conserve alimentari.

Viene fondata nel Dicembre 2014 ad opera del Sig. Romano Luigi con lo spirito di chi, nonostante la pluriennale esperienza nel settore conserviero, ha ancora voglia di dare il proprio contributo all’espansione e alla valorizzazione dei veri  prodotti alimentari ” Made in Italy ” in tutto il mondo.

L’oggetto dell’ azienda è la trasformazione e conservazione del pomodoro avendo cura di alcuni aspetti in particolare come standard qualitativi elevati e soddisfazione del cliente, aspetti che hanno sempre caratterizzato il modus operanti della famiglia Romano.

L’azienda infatti si caratterizzerà per la produzione di pelati, polpa e passata principalmente nel formato 3kg per servire il comparto della ristorazione, non escludendo la possibilità di operare su altri formati e di considerare nuove combinazioni di ingredienti e di aromi.

I prodotti La Rinascita grazie al Know How sviluppato in questi anni dai suoi promotori, vantano peculiari caratteristiche potendo coniugare ad un gusto tradizionale e autenticamente naturale, tipico di un prodotto preparato in casa, un packaging moderno e tecnicamente avanzato che grazie alle elevate caratteristiche del contenitore di banda stagnata consente di preservare il sapore e la qualità del prodotto per un periodo di 3 anni e più.

L’azienda è in grado di garantire la massima affidabilità in tutta la gamma produttiva avvalendosi di rigidi controlli sia di prodotto che di processo e adottando una configurazione produttiva dinamica in modo da essere sempre in grado di soddisfare le innumerevoli e diversificate esigenze della clientela.

Dall’instancabile spirito imprenditoriale del Sig. Luigi Romano unito all’entusiasmo e all’intraprendenza
dei giovani figli Antonio e Natalina, è nata l’ idea di fondare “LA RINASCITA” una nuova e solida realtà imprenditoriale pronta ad affrontare nuove sfide di mercato e soddisfare le crescenti richieste.

Gli obbiettivi principali su cui il Sig. Romano può far valere la sua ultra trentennale esperienza sono sia presentare prodotti i cui standard qualitativi sono straordinariamente elevati, ma soprattutto quello di instaurare valide partnership con clienti e fornitori in modo da creare una rete solida ed efficiente.

Tutti gli stackeholder che a qualsiasi titolo hanno interessi per La Rinascita, sanno che a condurre l’azienda, oltre ad un titolare, c’è un uomo che lavora per coerenza con i propri principi morali e imprenditoriali che sono conseguenza di quei valori e insegnamenti che gli sono stati ereditati dall’importante figura del Padre, e che sono ancora attuali, Onore Forza e Volontà.